venerdì 27 febbraio 2009

Un offerta che non si può rifiutare.

Un sondino naso-gastrico, se ne è parlato molto nei giorni del "caso Englaro", è un tubo di gomma morbido e flessibile, utilizzato per la nutrizione, la famosissima nutrizione-diritto-di-tutti (tranne dei poveri e di quelli che vivono nel terzo mondo).
Colore e diametro sono variabili a seconda del materiale usato (silicone o meno) e di quanta roba si voglia gettarci dentro, però la sostanza è che si infila agilmente dal naso, con un pò di materiale anestetico e lubrificante, e gli si fa percorrere la faringe, l'esofago (mai infilarlo in trachea, per evitare sgradevoli polmoniti) fino allo stomaco... Giunti praticamente a fine stomaco si può stare soddisfatti e fissare.

Sto aspettando che approvino le norme in discussione in parlamento, grazie all'asse tra Rutelli ed il resto della destra italiana, che chiariscono che tutti abbiamo diritto ad un sondino naso gastrico.
Il diritto di sciopero si può anche comprimere, ma non certo quello al sondino naso gastrico, per gli Dei! In fondo, pensare che un tubo di plastica che entra dal naso sia un trattamento sanitario o comunque non sia un modo naturale per assumere del cibo è una posizione così assurdamente laicista!


Quindi pensavo di offrire a vecchi amici ottime birre da assumere rigorosamente tramite sondino, estemporaneamente posizionato direttamente al banco del bar... Pare infatti che tra qualche tempo, un sondino, se te lo proporranno, non si potrà proprio rifiutare...

5 commenti:

yodosky ha detto...

Ehi, se mi veniva in mente prima, il vino sabato ve lo avrei offerto con sondino.

No, scusa, pensa alla scena: tutta 'sta gente, in un bar o ristorante, con il sondino nel naso. Guarda che è roba alla Asimov.
Porca vacca, è dinamite per un romanzo di Chuck.

Giulia ha detto...

Quando le leggi proposte andranno finalmente in porto ne faranno anche di colorati. Non mancheranno quello pitonato, quello di Hello Kitty e quello di Prada. Saranno così diffusi che verranno riprodotti dai cinesi e bisognerà stare attenti alle contraffazioni.

yodosky ha detto...

Son d'accordo con Giulia. Diventerà una cosa griffata! Ci scanneremo per averne uno firmato dalla moglie di Beckham!

p.s., comunicazione di servizio: Giulia, io vorrei commentare sul tuo blog ma non riesco! Non mi dà la parola da digitare... sigh!

Adespoto ha detto...

Ci potremmo risollevare l'economia, impiantiamo una decina di fabbriche per la produzione di sondini da sera, sondini da trekking, sondini casual, sondini da portare in completo gessato...

Nella moda, in fondo, l'accessorio è tutto...
Sondini pret-a-porter!

Giulia ha detto...

Per Yodosky (perdonami Adespoto se sfrutto il tuo blog per fini personali):altri mi hanno già segnalato questo problema, ora vedo cosa posso fare.

P.S.:Il sondino griffato sarà un investimento per la non-morte: costoso, ma vuoi mettere?