martedì 28 luglio 2009

Ferie, Eire e Faerie


Ferie per me, da godersi rigorosamente in un isola. E quindi domani si parte, e chissà se avrò tempo per dare una spolveratina ai vecchi post che da molto dovrei postare, ma tra ritardi e arretrati lavorativi rimando di continuo...
Ma intanto vi annunzio il mio pellegrinaggio verso l'Isola di Smeraldo, il Regno delle Fate, un posto da Rivoluzionari...
Ci vediamo più vecchi di una decina di giorni, al mio ritorno dai cieli e dai prati d'Irlanda...


7 commenti:

yodosky ha detto...

Dannazione, che invidia. Ci sono andata una decina di anni fa a trovar una mia penpal di allora... E ne conservo ottimi ricordi. Prima tra tutte la cena a Bunratty dove si ballò come bestie assassine.
Buon viaggio nella Tir-na-nog. Ocio alla Morrigan.

Adespoto ha detto...

Diciamo che sono abbastanza affamato di storie e di incantesimi irlandesi. Mi hanno parlato così tanti e così bene dell'isola verde smeraldo che non posso che aspettarmi grandi cose.
Saprò presto narrarvi le mie gesta...

Giulia ha detto...

Anch'io sono un'amante delle isole. Anzi, ho fatto quasi tutte le mie vacanze in isole, ora che ci penso.
L'Irlanda è la mia isola preferita.
Sarà un legame ancestrale: la prima volta che ci sono stata ho pianto e, pochi anni dopo, ho incontrato il mio attuale compagno che, guarda caso, è musicista di musica irlandese.
Buone vacanze!

yodosky ha detto...

Va bene. Ma adesso che sei tornato, qualche foto? Un resoconto? Niente????

Adespoto ha detto...

L'isola è una metafora dell'essere umano per molti moltissimi versi...
E comunque l'Irlanda è un posto davvero magico, ho incontrato cose e persone splendide e luoghi intrisi di magia. Ci tornerò, forse anche l'anno prossimo, per vedere la parte nord, ci sono scogliere e posti stupendi!

P.S: Il resoconto arriva appena ho un costruttivo momento privo di feroci incombenze lavorative! Tipo domani... Vabbè, senza illudere nessuno...

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
yodosky ha detto...

Oh sì, confermo. E pensa che io non nemmeno visto le Aran causa impegni con la mia penpal; sono però stata a Belfast (allora ancora in assetto di guerra) e sulle Giant's Causeway, che pur con la nebbia e la pioggia sono veramente incredibili.

E poi beh, un saltino in Scozia per il Loch Ness no???